Prezzo

I costi annuali per l’abbonamento risultano a CHF 1'300.00 e saranno fatturati in precedenza.

Condizioni generali di vendita della Swiss DataService GmbH (di seguito denominata "SDS")

  1. Offerta di servizi SDS

    I servizi offerti da SDS sono descritti nelle pagine Internet SDS. Contenuti ed entità dei singoli servizi sono indicati nelle rispettive descrizioni; unitamente alle presenti Condizioni generali esse costituiscono la base del rapporto contrattuale tra il cliente e SDS. SDS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l’offerta di servizi.

  2. Accesso ai servizi SDS

    2.1 Hanno accesso ai servizi SDS i soggetti che si legittimano ai fini dell’utilizzo delle pagine Internet inserendo la password personale fornita da SDS.

    2.2 Chi si legittima secondo il punto 2.1  (autolegittimazione), è considerato nei confronti di SDS autorizzato a utilizzare i servizi SDS.

    2.3 I programmi e i dati dell’offerta di serviziSDS non possono essere diffusi, copiati o modificati.

  3. Obbligo di prestazione dell’utente dei servizi SDS 

    3.1. Il prezzo che deve pagare l’utente per i servizi è indicato nel documento contrattuale o nel relativo listino.

    La fattura deve essere pagata entro la data indicata nella stessa. 

    3.2. SDS può richiedere all’utente il pagamento anticipato. Se l’utente non versa il pagamento anticipato, SDS può risolvere il contratto senza preavviso e senza indennizzo. Lo stesso vale in caso di moratoria concordataria o dichiarazione di fallimento. 

  4. Entrata in vigore, durata e scioglimento del contratto

    4.1 Il contratto diventa efficace alla data indicata nel documento contrattuale e/o all’avvio dell’utilizzo dei servizi SDS offerti.

    4.2 Il contratto si considera stipulato di volta in volta per un anno se non altrimenti pattuito. Esso si rinnova di un altro anno se non viene disdetto da una delle parti per iscritto con accesso alla sede della controparte.

    4.3. Il termine di preavviso è di 30 giorni dalla data di scadenza del contratto.

  5.  Obbligo di accuratezza dell’utente dei servizi SDS

    5.1. La password fornita da SDS è personale e deve essere gestita come tale; l’utente è obbligato a tenerla segreta e a proteggerla dall’uso illecito da parte di soggetti non autorizzati. L’utente è responsabile di tutte le conseguenze derivanti dall’uso anche illecito (v. punto 3.2) delle proprie credenziali di accesso.

    5.2 In caso di uso indebito verrà ritirata senza preavviso l’autorizzazione all’utilizzo dei servizi SDS. SDS ha diritto a sciogliere il contratto senza preavviso. SDS si riserva il diritto di avviare altre procedure contro l’utente interessato.

  6. Esclusione di responsabilità

    6.1 SDS non si assume alcuna responsabilità per la correttezza e completezza dei dati messi a disposizione. Tali dati non costituiscono un’offerta vincolante, tranne che siano espressamente definiti come tali.

    6.2. In caso di violazione contrattuale SDS risponde dei danni dimostrati, salvo che dimostri di non avere alcuna colpa. In caso di negligenza lievissima SDS risponde dei danni a persone illimitatamente, dei danni a cose fino a un importo di CHF 500 000 per evento, e dei danni patrimoniali fino al controvalore del servizio acquistato, con un massimo di CHF 50 000 per evento. In nessun caso SDS risponde dei danni indiretti e del mancato guadagno. Sono fatte salve eventuali disposizioni di responsabilità di cui alla descrizione dei servizi.

    6.3. SDS non si assume alcuna responsabilità per il terminale dell’utente dei servizi SDS e per il necessario software.

    6.4. Il traffico dati avviene tramite una rete aperta, Internet. SDS esclude ogni responsabilità per tutti i danni derivanti dall’utilizzo di Internet. Ciò vale anche per il software da essa eventualmente fornito e per le conseguenze derivanti dalla trasmissione del software via Internet.

    Non è possibile garantire il funzionamento di Internet.

    6.5. Il traffico dati avviene tramite impianti di telecomunicazione pubblici e non protetti. È esclusa ogni responsabilità di SDS per i danni causati all’utente dei servizi SDS a seguito di errori di trasmissione, difetti tecnici, interruzioni, guasti o intromissioni illegittime negli impianti di telecomunicazione.

  7. Disposizioni speciali

    7.1. Per la durata del contratto, l’utente ha il diritto non trasferibile e non esclusivo di utilizzare i servizi. Contenuti ed entità di tale diritto sono indicati nella descrizione dei servizi. Tutti i diritti di proprietà intellettuale rispetto ai servizi SDS rimangono a SDS o ai legittimi terzi. I dettagli relativi al diritto d’uso e di tutela sono indicati nella descrizione dei servizi o nel listino prezzi dei servizi richiesti dall’utente.

    7.2 Se nonostante la massima diligenza una delle parti non può adempiere ai propri obblighi contrattuali per cause di forza maggiore, quali eventi naturali di particolare intensità, eventi bellici, sciopero, restrizioni ufficiali impreviste, attacchi criminali ai sistemi da parte di terzi ecc., l’adempimento contrattuale o la scadenza dello stesso slitterà in misura conforme all’evento sopravvenuto.

    7.3 Compensazione

    L’utente non può compensare i debiti nei confronti di SDS con i propri crediti senza la sua autorizzazione. 

  8. Leggi estere / limiti all’import-export

    L’utente prende atto del fatto che l’utilizzo dei servizi SDS dall’estero potrebbe comportare la violazione  della rispettiva normativa estera. Prende inoltre atto del fatto che, per gli algoritmi di cifratura, possono esservi limiti alle importazioni ed esportazioni che l’utente potrebbe violare con l’utilizzo dei servizi dall’estero. È responsabilità dell’utente informarsi in materia. SDS esclude al riguardo qualsiasi responsabilità.

  9. Dati del cliente

    L’utente dei servizi SDS accetta che SDS elabori i suoi dati tratti dalle pagine Internet SDS a fini di marketing interno.

  10. Nullità parziale

    La nullità, illiceità o inapplicabilità di singole o molteplici disposizioni di questo regolamento non inficiano la validità delle altre parti del contratto.

  11. Diritto applicabile, foro competente

    Il presente regolamento è disciplinato dal diritto svizzero. Foro competente è Zurigo.

Chi siamo

Swiss DataService è sul mercato dal gennaio 1999 e offre dati economici indipendenti a mediatori assicurativi che confidano nel know-how degli esperti.

Le nostre regolari NEWS tengono sempre aggiornati mediatori e consulenti. 
Più...

Indirizzo e contatto

Swiss DataService GmbH
Höhenweg 2b
CH - 8834 Schindellegi

Telefono: +41 44 828 60 10
e-mailswiss-datach
www.swiss-data.ch

Chiedeteci

Vostre dati
Data di richiesta desiderata?
Invia
© 2019 Swiss DataService GmbH